Vantaggi HTTPS della crittografia del sito

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Google (come pure altri browser) si propone di fornire agli utenti maggiore rassicurazione quando si utilizzano determinati siti web. Recentemente, Google prevede di etichettare i siti che continuano a utilizzare HTTP con un triangolo rosso per indicare che questi siti non funzionano correttamente.https benefits

Quali sono i vantaggi HTTPS della crittografia per il mio sito web?

HTTPS offre molti vantaggi rispetto HTTP, inclusa potenti nuove funzionalità e prestazioni tra cui:

Always-on SSL (AOSSL): una procedura ottimale, pratica per proteggere i dati dell’utente e garantire che le pagine di un sito, i cookies, le API e le sessioni siano sicure.
Vantaggi SEO: gli algoritmi dei motori di ricerca di Google aumentano la classifica dei siti che utilizzano la crittografia HTTPS.
Prestazioni: i siti crittografati ottengono miglioramenti nelle prestazioni derivate dal HTTPS e le prestazioni sono un segnale significativo nel posizionamento sui motori di ricerca.
Controllo: Terzi e hot spot Wi-Fi possono inserire annunci sulle pagine web, potenzialmente rallentando le prestazioni del sito e conseguentemente rovinare l’esperienza dell’utente.
 Credibilità: la rassicurazione fornita agli utenti dalla crittografia non deve essere sottovalutata. spunti di fiducia visivi possono aiutare a ridurre i tassi di rimbalzo, carrelli abbandonati, e migliorare la fiducia in genere.

Il cambiamento di Google Chrome é rilevante per le singole pagine o l’intero sito?

I browser vedono le pagine, di modo che all’apparire delle pagine, esaminano la presenza di campi per la password o carta di credito. Se questi campi sono presenti, il sito verrà contrassegnato. Se nessun campo é presente, il sito non è contrassegnato. Tutte le pagine all’interno del sito che sono contrassegnate necesitano della crittografia per godere dei vantaggi HTTPS impedendo cosí avvisi del browser che indichino che la pagina non è sicura.

Il mio sito non è e-commerce, perché ció è così importante?

Dal momento in cui Google Chrome segna tutte le pagine con l’avvertimento insicuro, ció comporta a un impatto negativo sulla esperienza dell’utente, anche se non è necessaria la crittografia alla stregua di un sito e-commerce. Considerando che questo è un cambiamento del browser che interessa tutti i tipi di siti, non è un fatto negativo solo per il commercio elettronico.

Le mie pagine interne, non accessibili al pubblico in generale, sono soggette agli stessi messaggi di avviso?

Questo è un cambiamento controllato a livello di browser, non a livello utente. Così, avrai ancora i messaggi di errore per i siti interni privi HTTPS, il che potrebbe causare confusione per gli utenti all’interno del tuo ambiente web.

Come posso dare priorità a quali pagine garantire?

Come minimo, iniziare dalle pagine con password, i formulari e le pagine di carte di credito ché sappiamo che queste sono pagine che saranno influenzate da questo cambiamento. Poi, iniziare a guardare in altre pagine. Una delle migliori pratiche ai fini di priorità sarebbe quella di affrontare le pagine del tuo sito con il più alto traffico, in quanto queste saranno visitate di più e hanno la più alta probabilità di un’esperienza utente negativa quando vengono visualizzati messaggi di errore.

Parlando di Google, non avendo HTTPS potrà influire sul ranking di ricerca?

Certamente, ai siti con HTTPS sono date la preferenza nella classifica di ricerca (fatto che è stato ampiamente pubblicizzato), così si va a dimostrare che l’uso di HTTPS è importante per le vostre attività di SEO.

Cosa posso fare a questo punto per crittografare il mio sito web?

Collaboriamo con Symantec™, la cui AOSSL di sicurezza offerta per le piccole e medie imprese garantisce sicurezza di classe mondiale, aiutando a prevenire cyber-attacchi e altre ripercussioni. Fornendo un approccio prescrittivo e consigli passo a passo concreti, la nostra partnership con Symantec é in grado di garantire il vostro business più sicuro nello scambio di informazioni digitali sul web. Ciò significa che i clienti possono essere sicuri che le loro interazioni con il tuo sito web sono sicure e che stanno ricevendo un’esperienza utente ottimale.

Come posso scegliere il certificato adatto per ottenere i benefici HTTPS?

Abbiamo preparato un modulo di Procedura Guidata SSL per aiutarvi nella decisione giusta.

Alla Procedura Guidata

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