Il browser non mostra il lucchetto / barra verde verde, perché?

con Nessun commento

Ci sono diversi motivi per cui questo potrebbe succedere, o una combinazione di diversi fattori. Le quattro ragioni più comuni sono:

  1. Contenuti non protetti, il che significa che ci sono elementi HTML sul tuo sito che sono esplicitamente collegati da http. Ciò avrebbe bisogno di essere aggiornato tramite l’amministratore del sito.
  2. Catena intermedia mancante o non valida. Il certificato viene rilasciato da un file intermedio. Assicurati che l’installazione di questo sia eseguita assieme al certificato sul server. Se non si dispone di questo file si prega di contattare il proprio fornitore SSL.
  3. Il certificato é stato rilasciato con l’algoritmo di hash SHA-1. I browser attuali non hanno più fiducia in questo algoritmo. Sarà necessario eseguirlo nuovamente con SHA-2.
  4. Non è il certificato corretto. A volte il vecchio certificato scaduto o un certificato fornito dalla vostra società di hosting o un certificato auto-firmato è installato sul tuo sito. È necessario identificare l’origine del certificato inesatto e contattare questa parte per risolvere il problema.